Trieste + Social_LAB 1

OSPITALITÀ, RISTORAZIONE E PRODOTTI TIPICI: COME COMUNICARE L’ACCOGLIENZA DI UN TERRITORIO

NE PARLANO CON NOI

MATTEO TORESANI
Matteo Toresani

Lombardo di nascita e trentino d’adozione, da proprietario del Ciasa Alpina Relax Hotel (Moena, Trentino), si è specializzato nell’organizzazione di eventi di valorizzazione turistica attraverso l’utilizzo della comunicazione digitale e dei social network. Finalista agli Hospitality Social Awards 2012, ha parlato di turismo e social in diversi eventi dedicati, come Travel Storytelling Opportunities – BIT 2013 e TravelNEXT – ICT DAYS Orizzonti 2015. Attualmente, promuove il progetto “Sogno Trentino”.

NICOLA SICHER
Nicola Sicher

Anima, proprietario e accompagnatore del Pineta Hotels (Val di Non). Social manager della propria struttura, che ha vinto più volte gli Hospitality Social Awards (HSA) come miglior presenza sui social: nel 2012 come miglior Pagina Facebook, nel 2013 come miglior Account Instagram e Hotel più amato dalla rete.

ELENA ROPPA
Elena Roppa

Event Manager e PR per il settore dell’enogastronomia, tiene docenze in ambito marketing e social media marketing. Consulente per importanti aziende vitivinicole e realtà del wine & food, si occupa principalmente di sviluppo del brand, comunicazione e marketing. Si dedica con passione alla valorizzazione delle produzioni tipiche e dell’enoturismo in Friuli Venezia Giulia e ha creato il blog itsawineworld.it, dove scrive di artigiani del gusto, buon vivere e slow tourism.

GIANPIERO RIVA
Gianpiero Riva

“Negli ultimi tre lustri ho fatto: tre bambini che adoro, preso laurea in ingegneria elettronica, fondato un paio di startup nel campo del ITC, co-fondato l’associazione nazionale Instagramers Italia di cui sono membro del Consiglio Direttivo, convinto novantaduemila persone a seguirmi su Instagram, un viaggio in Libano con l’Esercito Italiano come insta-fotoreporter, scritto il libro “Fotografia smartphone – Scatta, elabora, condividi” edito da Apogeo (Feltrinelli).”